-
“In qualsiasi situazione è possibile trovare altri mondi.” Quella frase di Darko Suvin, sospesa tra autobiografia e teoria, è la…
-
Tra modulazioni dello spazio e forme situazionali aperte, talvolta partecipative, le opere realizzate dal collettivo ucraino Open Group (Yuriy Biley,…
-
In occasione della mostra personale di Binta Diaw “Dove le liane s’intrecciano. Resistenze, alleanze, terre” presso PAV Parco Arte Vivente,…
-
“Exhibit A” presenta un’opera video d’archivio di Bernadette Corporation del 1996, New York, insieme a una nuova serie di dipinti…
-
Debole, stanca, disillusa. Come la cicala che qualche giorno fa, in un angolo tipicamente romano, accanto agli archi delle mura…
-
Niloufar Emamifar, artista di base a New York, a Lecce negli spazi di Progetto porta un progetto inedito appositamente concepito…
-
Colazione a Barriera 2025: “Stories we carry”; con: Andrius Arutiunian, Nikita Kadan, Aziza Kadyri, Mila Panić, Ala Savashevich, Slavs and…
-
Tiepidi raggi del sole illuminano le file di vigneti e noccioleti che scandiscono in maniera regolare il territorio di Dogliani…
-
Mario Ceroli è stato tra i primi in Italia a ridefinire il ruolo dell’artista oltre i confini disciplinari tradizionali. La…
-
A vent’anni dalla sua nascita la Mountain School of Art resta un progetto difficile da narrare in modo lineare. Per…
-
Il tempo di un sigaro. Quando il tempo è euforico. Il tempo del vizio è un guizzo fuggevole di senso.…
-
Tirana non si presenta: irrompe. E questa seconda Tirana Art Weekend, promossa dall’Albanian Visual Arts Network e affidata alla cura…